Eventi e News | Nalm Italia
18965
blog,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-3.8.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Sabato 7 ottobre
a Bologna presso lo Studio Generativa, in Via Alessandrini, 11
alle ore 21,00

Jaak Hillen

artista belga e collaboratore del NALM
(New Adult Learning Movement)
terrà una conferenza di presentazione aperta al pubblico
dell’ultimo libro di Coenraad Van Houten
LA RICERCA SPIRITUALE CREATIVA
Il risveglio dello spirito individuale umano
Ed. AEDEL, Torino 2017

Leggi…

INCONTRO E DIALOGO CON IL IL NOSTRO SÉ CREATIVO – workshop con Jaak Hillen

NALMITALIA promuove una nuova iniziativa, centrata sul percorso di ricerca individuale, che viene realizzata in Italia per la prima volta.

Siamo particolarmente orgogliosi di presentare questo progetto e, al tempo stesso, grati al collega Jaak Hillen che ci ha proposto di conoscere e fare pratica del lavoro intenso e profondo che ha condotto in questi anni, utilizzando l’approccio artistico nei processi di transizione.

Scarica il volantino per avere maggiori informazioni.Seminar Leaflet ]

Scarica la Scheda di iscrizione al Workshop

“La Ricerca Spirituale Creativa” di Coenraad van Houten

Care amiche e cari amici,
è con grande emozione ed immenso piacere che vi comunichiamo che si è finalmente concluso il lavoro per la pubblicazione del libro “La Ricerca Spirituale Creativa” di Coenraad van Houten. Abbiamo potuto vivere un’esperienza molto impegnativa e assolutamente coinvolgente, attraverso la quale abbiamo potuto veder concretizzarsi via via il nostro operato.

La signora Adelina Ansante, titolare della casa Editrice AEDEL di Torino, si è prodigata molto per accompagnarci al traguardo.
Chi lo desidera può acquistare il libro direttamente dall’Associazione contribuendo così a sostenere questa ed altre iniziative di divulgazione della pratica Nalm.

Come acquistare il libro

IO NEL MONDO. La gioia dell’incontro: amare se stessi, sentire l’altro, agire nella società.

Viviamo in un mondo in cui, se da un lato dobbiamo far fronte a non piccoli e non pochi problemi sociali, da un altro punto di vista le opportunità si moltiplicano. Proliferano le sollecitazioni, gli stili di vita quotidiana sono sempre più determinati dalle tecnologie e dalle istanze della vita economica, tendiamo ad essere sempre più tirati fuori da noi stessi, verso la superficie delle interazioni che, virtuali o no, rischiano di essere, appunto, un po’ superficiali. Attraverso la sinergia tra un lavoro artistico, che ci mette a contatto con le nostre emozioni e con la capacità di agire, e un lavoro di carattere più concettuale, nel quale scaviamo nei significati e proviamo a considerarli paradigmi e scenari nuovi, ci dedicheremo all’apertura di nuove modalità di relazione: con noi stessi, con le persone che ci circondano, con il sistema globalizzato in cui viviamo.

Scarica la brochure del seminario

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI 2016

Domenica 10 aprile 2016 si terrà l’assemblea ordinaria dei soci 2016 .

Ricordiamo a tutti coloro che fossero interessati che è possibile rinnovare l’adesione all’associazione per l’annualità in corso compilando questo modulo.

NALM Italia desidera con l’occasione augurare a tutti voi una serena Pasqua di Resurrezione.

A Tesserete una nuova Sessione di “Imparare dal destino”

Dal 27 al 30 novembre si svolgerà a Tesserete – Lugano una sessione residenziale di pratica presso la casa vacanze Sala Capriasca in Ticino.
​L​a session​e ​è stata organizzata ​per libera iniziativa di alcuni soci Nalm Italia ​e verrà condotta da Ursula Hoffman e Martina D’Introno​.
La casa vacanze si presta ad accogliere un numero massimo di 6 partecipanti e può essere prenotata per sessioni di pratica durante tutto l’anno, a prezzi contenuti per i soci Nalm Italia.

Per informazioni: formazione@nalmitalia.it

Nuovo Sito Online!

 

Siamo Lieti di presentare il nostro sito web:

Una nuova veste grafica per comunicare al meglio!

Seminario di pratica “L’osservazione questa sconosciuta”

Scarica la BROCHURE IN ITALIANO
Scarica la BROCHURE IN INGLESE

 

Chi ha seguito i seminari NALM ha potuto sperimentare, apprezzare e comprendere l’importanza di un corretto processo osservativo per imparare concretamente a praticare l’autonomia di giudizio.

Nel seminario sull’osservazione possiamo sperimentare attraverso la pratica che cosa avviene interiormente ed esteriormente quando incontriamo il mondo. Impareremo ad immergerci nella percezione soggettiva di quel che avviene fuori di noi e a praticare anche l’osservazione selfless come momenti ben distinti tra di loro

Il gruppo del Leone e la Rosa per Nalm Italia


ISCRIVITI AL SEMINARIO:

Scarica la scheda di iscrizione al seminario, compilala e inviala insieme alla scheda di iscrizione all’Associazione a comunicazione@nalmitalia.it